APPUNTAMENTI presso il MUSEO NAZIONALE VILLA PISANI

DOMENICA 2 FEBBRAIO ORE 14 30
DOMENICA 16 FEBBRAIO ORE 14 30

DURATA: 120/150 minuti circa

DESCRIZIONE EVENTO: Tour completo della Villa che consente ai visitatori di scoprire in maniera rilassata ed integrale la Regina delle Ville nella riviera del Brenta. La guida vi porta al piano nobile alla conoscenza delle molteplici e sublimi opere d'arte, proseguendo poi la narrazione al giardino ed i luoghi segreti (bagno Beahurnais e terrazza panoramica). Questa visita è pensata per  concedervi due ore di serenità in uno dei luoghi più ricchi del Veneto  orientale, tra bellezza e natura.  L'appassionante storia di Villa Pisani vi verrà svelata con passione, competenza e desiderio di farvi divertire. In caso di tempo avverso la visita al parco sarà sostituita con la presentazione di alcune opere d'archivio.

TARGET: adulti e famiglie

COSTO  LABORATORIO : 12,00€ a persona (esclusi bimbi fino 10 anni)

MASSIMO PARTECIPANTI : 15

ALTRO:  Il costo di ingresso  al Museo non è compreso .  Ai visitatori che parteciperanno viene applicata una riduzione dI  5,00 €.
Domenica 5 Gennaio e 2 Febbraio l'ingresso in Villa  è gratuito.  Sotto i 18 anni ingresso sempre gratuito.

L'ARTE DI FAMIGLIA

DOMENICA 5 GENNAIO

DURATA: 90 minuti

DESCRIZIONE EVENTO:   Laboratorio ludico creativo per famiglie con bimbi dai 5 ai 10 anni .
I partecipanti troveranno in aula didattica un'atmosfera serena e gioiosa dove scopriranno il piacere dello stare in famiglia. Un pomeriggio alternativo al Museo, tra creatività e cultura, scandito dalla conoscenza delle opere presenti al museo. Attività che si svolge interamente in aula.

TARGET: famiglie con bimbi dai 5 ai 10 anni    COSTO : 6,00 € A PERSONA sopra i 4 anni.   MASSIMO PARTECIPANTI : 25

CREATIVITA' AL MUSEO

DOMENICA 2 FEBBRAIO
ORA INIZIO: 10 00

DURATA: 90 MINUTI

DESCRIZIONE EVENTO:  laboratorio ludico creativo presso l'aula didattica del Museo, dove genitori e bambini potranno giocare assieme. Il parco della Villa  verrà ricostruito per l'occasione e vi aspetta per essere animato con i vostri piccoli. Seguirà poi il momento che scatenerà la vostra creatività, grazie ad attività fantasiose e divertenti. (Attività da svolgere senza scarpe)

TARGET: FAMIGLIE con bimbi dai 3 ai 6 anni. COSTO  LABORATORIO : 6,00 € a persona. MINIMO PARTECIPANTI:  4    MASSIMO PARTECIPANTI : 22

Laboratorio artistico sugli animali  6/12 anni

DOMENICA 16 FEBBRAIO
ORA INIZIO: 10 30     DURATA: 120 MINUTI

DESCRIZIONE EVENTO: laboratorio di disegno e pittura degli animali per bimbi dai 6 ai 12 anni. Il museo offre una  molteplicità di opere pittoriche che rappresentano animali da cui prenderemo ispirazione per riprodurre i nostri personali soggetti. Già, personali, perchè l'arte insegna a grandi e piccini che tutto è possibile, compreso realizzare animali fantastici e sconosciuti. Matite, colori , pennelli e cartoncino ci serviranno per realizzare  i nostri amici reali o irreali, proprio come gli artisti che hanno decorato nel passato palazzi e Ville.

TARGET: FAMIGLIE con bimbi dai 3 ai 6 anni.   COSTO  LABORATORIO : 11,00€ a bimbo.   MINIMO PARTECIPANTI:  4  MASSIMO PARTECIPANTI : 18

CONTATTI -INFO-PRENOTAZIONI:       cell.          3276510249
                                                                whatsapp  3713324966