CARNEVALE IN VILLA 2020

Pubblicata il 05/02/2020
Dal 05/02/2020 al 08/03/2020

Domenica 1 marzo 2020 (con eventuale data di recupero 8 marzo 2020) si terrà a Stra (VE) la 21° edizione del "Carnevale in Villa", grazie alla collaborazione dei tanti volontari che, coordinati dall'Associazione Stradafare, contribuiscono attivamente alla realizzazione dell'evento, che gode del patrocinio della Regione Veneto e della Città Metropolitana di Venezia e dell'OGD Riviera del Brenta-Terre dei Tiepolo.
A partire dalle ore 9:30 alle ore 18:30 in Piazza Marconi a Stra c sarà il mercatino "Bontà e Benessere", mostra mercato di prodotti alimentari tipici e biologici, erboristici, salutistici e di artigianato.
Grazie alla disponibilità del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo - Polo Museale del Veneto, il Museo Nazionale di Villa Pisani aprirà gratuitamente il suo parco a partire dalle ore 11:00: a quell'ora saranno aperti i giochi gonfiabili e i punto ristoro, ci saranno anche artisti di strada e truccabimbi !
Alle 13:30 partirà il corteo acqueo dal pontile dell'Antica Pescheria il Corteo Acqueo e alle 14:00 partirà da Piazza Marconi la sfilata di bande musicali, gruppi in costume, sbandieratori, personaggi del corteo storico di Venezia, maghi, giocolieri.
Sarà possibile i traghettamento dalla frazione di San Pietro di Stra a Villa Nazionale Pisani.
Nel corso della giornata si svolgerà il Concorso Fotografico "Maschere in Villa" e nell'ex-municipio in Piazza Marconi verrà allestita una mostra fotografica curata dal Circolo Fotografico "L'Obiettivo" di Dolo.
Per informazioni aggiornate consultare la pagina Facebook "Carnevale in Villa Pisani  Stra - Venezia" o scrivere alla mail stra.eventi@gmail.com