RIAPERTURA DI BARBIERI, ACCONCIATORI, ESTETISTI, TATUATORI E PIERCING

Pubblicata il 16/05/2020

ORARI E GIORNI DI APERTURA DELLE ATTIVITA' DI BARBIERI, ACCONCIATORI, ESTETISTI, TATUATORI E PIERCING

Informiamo che con ordinanza del Sindaco di Stra del 15 maggio 2020 consultabile a questo link e nell'Albo Pretorio del Comune, sono stati determinati i giorni e gli orari di apertura delle attività di barbieri, acconciatori, estetisti, tatuatori e piercing.

1. Gli esercizi di “Barbiere”, “Acconciatore” ed “Estetista”, “Tatuaggio 1. e Piercing” possono restare aperti al pubblico dalle ore 7.00 alle ore 22.00 in tutti i giorni della settimana, domeniche incluse, ad esclusione dei giorni 25 dicembre (Natale) e Pasqua;
2. All'interno di tale fascia oraria l’esercente può liberamente determinare l’orario di apertura e chiusura dell’esercizio, non superando comunque il limite delle 13 ore giornaliere.
3. L’orario prescelto potrà essere differenziato per giorni della settimana o per periodi dell’anno, nel rispetto dei limiti massimi fissati dal presente provvedimento, nonché dalla vigente normativa
sul lavoro subordinato;
4. E' sempre obbligatoria l'esposizione in modo ben visibile al pubblico di un cartello indicante l'orario prescelto e l'eventuale giornata (o giornate) di chiusura.
5. E’ consentita mezz’ora di tolleranza oltre l’orario di chiusura previsto, al fine di concludere l’attività svolta sul cliente, a condizione che l’accesso all’esercizio sia intercluso.
6. In caso di attività congiunte (in esercizi commerciali, palestre, o altre infrastrutture di servizio e/o vendita) l’esercizio osserva l’orario stabilito per l’attività principale.

Categorie Covid-19