PARCO DI PIAZZA ALDO MORO E AREE ATTREZZATE

Pubblicata il 25/05/2020

PARCO DI PIAZZA ALDO MORO E AREE ATTREZZATE

Ricordiamo che il parco di Piazza Aldo Moro al momento è CHIUSO.

Gli ultimi provvedimenti di Governo e Regione, se da una parte consentono la riapertura di parchi e giardini pubblici, dall’altra impongono ai Comuni il rispetto di precise LINEE GUIDA, che prevedono interventi giornalieri di pulizia e sanificazione delle aree attrezzate (come le giostrine per i bambini), oltre alla predisposizione di azioni di sorveglianza e di controllo di non facile attuazione. Per questa ragione, la maggior parte dei Comuni, e tra questi il Comune di Stra, non ha ancora riaperto le aree attrezzate.

Il parco di Piazza Aldo Moro, nel quale vi sono diverse giostrine, sarà riaperto quando vi saranno le condizioni perché i bambini lo possano frequentare in sicurezza. Gli altri parchi del Comune sono stati riaperti, ma le giostrine non sono al momento utilizzabili.

L’Amministrazione sta lavorando per organizzare gli interventi di sanificazione e  le modalità di sorveglianza e supervisione previste dal DPCM, così da poter riaprire in completa sicurezza.

Chiediamo quindi ai cittadini un altro po’ di pazienza e di collaborazione!

Categorie Covid-19