Bando del Comune di Stra: contributi alle imprese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale COVID 19

Pubblicata il 02/07/2020

BANDO DEL COMUNE DI STRA: SCADENZA 15 LUGLIO 2020

L’Amministrazione Comunale di Stra sostiene commercianti e artigiani con un contributo spese straordinario per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il contrasto dell’epidemia da COVID19.

A chi è rivolto il bando?

Alle attività di commercio al minuto su area privata e alle attività artigianali con presenza di pubblico (es. acconciatori, estetisti, pizzerie e gelaterie da asporto), che hanno dovuto sospendere l’attività a causa dell’emergenza da COVID19, alle attività di somministrazione di alimenti e bevande e alle agenzie di viaggi, che abbiano sede operativa nel Comune di Stra.

Quali sono le spese rimborsabili?

Tutte le spese sostenute dalle imprese  per l’acquisto di  mascherine, guanti, dispositivi per la protezione oculare, indumenti di protezione (tute e/o camici, calzari e/o sovra scarpe, cuffie e/o copri capi), dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea, detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici, barriere in plexiglass e/o vetro.

Importo dei contributi

La Giunta Comunale mette a disposizione con il bando la somma complessiva di € 10.000,00.

Le richieste potranno ottenere il contributo, nel limite di € 250,00 per ciascuna impresa che può essere aumentato nell’importo massimo di € 500,00 fino all’esaurimento delle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione e comunque nei limiti della spesa effettivamente sostenuta e comprovata.

Come fare domanda?

La richiesta di contributo dovrà essere redatta sul modulo scaricabile a questo link e tra gli allegati a fondo pagina.

La richiesta, sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa e corredata dalle fatture d’acquisto dei DPI e da copia fotostatica di un documento d’identità del soggetto sottoscrittore, dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo comune.stra.ve@pecveneto.it all’Ufficio Protocollo dell'Ente, a pena di esclusione, entro il giorno 15.7.2020. Farà fede l’ora di invio della pec.

Si invita a leggere con attenzione il bando integrale scaricabile tra gli allegati a fondo pagina.

Per informazioni contattare il Servizio Polizia Locale – Attività Produttive

Responsabile Rizzi Mauro