IL VENETO LEGGE: EVENTI E PROPOSTE DI LETTURA A STRA

Pubblicata il 17/09/2020

Anche il Comune di Stra aderisce all'iniziativa della Regione "Il Veneto legge"!

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai  organizzano per venerdì 25 settembre 2020 la quarta edizione della maratona di lettura  “Il Veneto legge”.

Si tratta di una manifestazione che per un giorno mette insieme gli educatori e tutti gli attori della filiera del libro per promuovere la lettura e i libri coinvolgendo le principali agenzie (scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti) rivolgendosi a tutti i cittadini con l’obiettivo di contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

Venerdì 25 settembre 2020 “Il Veneto legge” nei luoghi deputati ma anche nelle case private, nei luoghi delle istituzioni e nelle case di riposo, in carcere o in un parco, negli esercizi commerciali o anche on line; leggeremo per i bambini, gli adulti, per chi legge e chi ancora non ha imparato, per i lettori forti e i non-lettori,  per affermare il valore sociale della lettura.

Il tema che guiderà le letture di quest’anno è il viaggio nelle sue più ampie e ardite declinazioni.

Tra gli allegati qui sotto le iniziative e le proposte di letture del Comune di Stra!

Allegato Il Veneto Legge (6).pdf 4.42 MB
Allegato VENETO LEGGE Proposte adulti.pdf 1002.15 KB