AVVISO FONDO SOSTEGNO AFFITTI 2020

Pubblicata il 26/10/2020

Fondo Affitti

La Legge 431/1998 ha istituito il "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione" al fine di assicurare un sostegno economico alle famiglie meno abbienti in difficoltà nel pagamento del canone di locazione.

Il Fondo è finanziato dallo Stato ogni anno e ripartito tra le Regioni, per la successiva distribuzione tra i Comuni interessati.

I Comuni potranno utilizzare le somme di cofinanziamento stanziate per erogare contributi a favore dei nuclei familiari in difficoltà nel pagamento del canone di locazione a seguito dell'emergenza COVID-19.

Il Comune di Stra intende partecipare alla ripartizione relativa al Fondo 2020: in vista della sua attivazione, si invitano i cittadini interessati a presentare presso i CAF la DSU ai fini ISEE, standard o ordinaria, che sarà necessaria per presentare la successiva domanda.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali.