Comune di Stra

PagoPA - MyPay

Il Comune di STRA partecipa, mediante l'intermediario Regione del Veneto, al sistema nazionale dei pagamenti denominato pagoPA, iniziativa che consente a cittadini ed imprese di effettuare, in modalità elettronica, pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa.
 
Pertanto cittadini ed imprese possono pagare, in modalità elettronica, tramite il portale messo a disposizione dalla Regione Veneto denominato MYPAY in relazione ad alcune tipologie di servizi offerti dal Comune e visualizzabili all’interno del portale stesso.
Accedendo a tale servizio (tramite il link sottostante) si può scegliere di pagare mediante diverse modalità di pagamento, tra cui addebito sul tuo conto corrente o pagamento con carta di credito.
E' possibile accedere solamente alla forma di pagamento spontaneo anonimo tramite la quale si potranno effettuare i pagamenti senza dover effettuare l’accesso con credenziali ma appoggiando l’iter del pagamento ad un proprio indirizzo mail.
Non sono, al momento, gestiti i pagamenti con accesso mediante credenziali e tramite Avviso.
 
ACCEDI AL SERVIZIO - MYPAY

 
NB: Il servizio di pagamenti prevede un costo di commissione a seconda dell’istituto di credito tramite il quale viene effettuato il pagamento (banca o posta e denominato prestatore di servizi di pagamento o PSP).
Il costo è individuato dall’istituto (PSP), è a carico dell’utente e viene introitato dall’istituto stesso (PSP) .