Notturni d'Arte "I luoghi si raccontano" - Comune di Noventa Padovana

Pubblicata il 03/09/2019
Dal 03/09/2019 al 05/09/2019

con il patrocinio del Comune di STRA e la collaborazione per l'appuntamento di giovedì 5 settembre

L'Amministrazione Comunale di Noventa propone:
"NOTTURNI d'ARTE" I luoghi si raccontano - nei luoghi di oggi per raccontare il paese di un tempo.
Questo è il filo conduttore dei tre incontri e un modo interessante per far conoscere e capire, attraverso  elementi ancora individuabili, o reperti  che sono rimasti a distanza di secoli, magari nascosti o incorporati negli edifici attuali, i luoghi di un tempo.

29-agosto.
Il primo incontro in villa Baccanello Cappello, in via Roma Noventa Padovana, per raccontare la storia del cinquecentesco monastero di S. Maria Annunciata. Relatore della serata Franco De Checchi

5 settembre
Secondo incontro in località Oltrebrenta, ( in caso maltempo nella sala dell’ex Municipio di Stra . Piazza Marconi) nel parco di via Salata per raccontare la storia del Brenta e del  territorio tra Noventa, Fossalovara e Stra  con relatore l'architetto Antonio Draghi.

12 settembre
Ultimo incontro in villa Valmarana per illustrare i resti del castello dei Dalesmanini sui quali è stata in seguito edificata la villa e la  storia di questa potentissima famiglia signora di Padova con i relatori il professor Gianluigi  Peretti e l'architetto Giancarlo  Perdon.

Tutti gli incontri iniziano alle ore 21

Allegato Notturni-19-in-A3-con-relatori (1).jpg 524.11 KB