Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e per le Corti d’Assise d’Appello

Pubblicata il 16/05/2017

Fino al 31 luglio 2017 il Comune di Stra procederà alla formazione degli elenchi per l’aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e per le Corti d’Assise d’Appello.

I requisiti per l’iscrizione nei predetti albi sono i seguenti:

CORTI D’ASSISE
a) Possesso della cittadinanza italiana
b) Godimento dei diritti politici
c) Buona condotta morale
d) Età compresa tra i 30 ed i 65 anni
e) Diploma di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo

CORTI D’ASSISE D’APPELLO
a) Possesso della cittadinanza italiana
b) Godimento dei diritti politici
c) Buona condotta morale
d) Età compresa tra i 30 ed i 65 anni
e) Diploma di scuola media di secondo grado (scuola superiore), di qualsiasi tipo

Sono incompatibili con l’Ufficio di Giudice Popolare i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario; gli appartenenti alle forze armate dello Stato e di qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio; ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Tutti coloro che non risultano iscritti negli albi definitivi dei Giudici Popolari, in possesso dei requisiti sopra descritti, possono presentare domanda di iscrizione su apposito modello, disponibile presso l’Ufficio Servizi Demografici, entro il termine del 31 luglio 2017.

In allegato il modello di domanda e l'avviso pubblicato.

Allegato Domanda Albo Giudici Popolari.pdf 217 KB
Allegato AlboGiudiciPopolariManifesto.pdf 21.61 KB