Adesione alla Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana

Pubblicata il 15/09/2017
Dal 15/09/2017 al 30/11/2018

E' con piacere che Vi informiamo che il Comune di Stra
aderisce alla Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana!

Tutti gli utenti già tesserati o tutti coloro che vorranno tesserarsi gratuitamente alla Biblioteca Civica di Stra
hanno ora la possibilità di usufruire del servizio di prestito di materiale digitale – ebook.

Grazie infatti alla collaborazione fra la Regione del Veneto,
la Città Metropolitana di Venezia ed un gruppo di biblioteche,
è stato possibile dar vita alla Biblioteca Digitale Venezia Metropolitana.

Hanno aderito, fino ad oggi, a questa importante iniziativa le biblioteche di
CAORLE, CAVALLINO-TREPORTI, JESOLO, MARTELLAGO, PIANIGA,
PORTOGRUARO, SAN DONÀ DI PIAVE, SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO, SPINEA, STRA, RETE BIBLIOTECHE VENEZIA.

Con questo innovativo servizio si possono prendere a prestito i libri che si desiderano anche in formato digitale.

Vi invitiamo pertanto a collegarvi al portale delle Biblioteche: BIMETROVE', http://bimetrove.regione.veneto.it, che raggruppa le biblioteche del territorio metropolitano di Venezia.

Il prestito degli ebook è molto semplice e puoi trovare tutte le informazioni nel depliant esplicativo qui in allegato.

Si possono prendere in prestito fino a tre ebook contemporaneamente ed effettuare due prenotazioni di libri già in prestito ad altro utente.    La durata del prestito è di 14 giorni; successivamente, il file sul proprio dispositivo non sarà più utilizzabile, ma si potrà eventualmente riprenderlo in prestito.

Vi ricordiamo inoltre che numerosi sono i contenuti in formato digitale a disposizione dei lettori:
EBOOK, AUDIOLIBRI, MUSICA, VIDEO, DIZIONARI ONLINE, BANCHE DATI.
In fondo alla News gli allegati (.pdf) permettono di farsi una prima idea rispetto ai molti Ebook e AudioLibri disponibili a catalogo!

Per la sola consultazione del catalogo non serve autenticarsi. Se invece si vuole prenotare on-line un libro cartaceo, si desidera leggere un Ebook, ascoltare un Audiolibro o visionare i diversi Documenti Digitali è necessario cliccare su ACCEDI (in alto a destra) ed inserire
- nel campo UTENTE: il numero che compare sulla tessera rilasciata dalla biblioteca senza gli zeri antecedenti,
- nel campo PASSWORD: se è il primo accesso, la data di nascita nel formato gg/mm/aaaa; dopodichè verrà chiesto di creare una propria password personale più sicura.

Per chiarimenti e supporto tecnico il personale della tua biblioteca è sempre a disposizione.

BIBLIOTECA CIVICA DI STRA
Via Fossolovara, 37
30039   STRA   -VE-

tel. 049.9802334  /  email: biblioteca@comune.stra.ve.it