VENICEMARATHON Domenica 22 Ottobre

Pubblicata il 18/10/2017
Dal 18/10/2017 al 22/10/2017

Venicemarathon non è solo una corsa ma un contenitore di eventi capace di coinvolgere ed entusiasmare grandi e bambini!

La 42K, gara internazionale sulla distanza olimpica di Km 42,195, disciplina più classica ed affascinante dell'atletica leggera; una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label. Si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione; dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta, con le sue ville, e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Venicemarathon è una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti che nel pubblico, sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre.

La 10K, è la corsa sui dieci chilometri più suggestivi del mondo, gli ultimi della Venicemarathon. La corsa che permette a chiunque di vivere il fascino di Venezia.

Le Family Run,  [ricordiamo: Sabato 14 ottobre vi aspetta l'Alì Family Run Dolo Riviera del Brenta] sono corse non competitve organizzate in varie località della provincia che uniscono ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all'insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell'atmosfera della maratona.

Exposport, la fiera dello Sport e del Tempo Libero, quartiere generale e cuore pulsante di Venicemarathon nei giorni precedenti la gara, che si svolge nel parco cittadino più grande d'Europa, il Parco San Giuliano di Mestre.

Un occhio di riguardo è infine, come dalla prima edizione, dedicato all'aspetto solidale con il Venicemarathon Charity Program il cui testimonial è l'olimpionico Alex Zanardi che più volte ha emozionato tra le calli e i ponti di Venezia.

Per tutte le informazioni visita il sito di VENICEMARATHON

" ANDIAMO A CORRERE - Tanti consigli di Letture a tema "
Per chi fosse interessato, è possibile consultare una bibliografia di libri ed ebook che riguardano la tematica dedicata alla corsa, le maratone, i maratoneti, le ultra maratone, la pratica della corsa e del camminare, i consigli per allenarsi, romanzi, storie vere oltre a racconti per più piccoli, ... I testi sono disponibili nel catalogo del circuito Bibliotecario Città Metropolitana Venezia di cui la Biblioteca Civica di Stra fa parte. Per maggiori informazioni  visita: http://bimetrove.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do?sysb=PVE#2