Mercoledì 15 Novembre Presentazione del Libro: “Cronaca della Riviera del Brenta dal 1800 alla Prima Guerra Mondiale”

Pubblicata il 10/11/2017
Dal 10/11/2017 al 15/11/2017

Mercoledì 15 Novembre
presso la Biblioteca Civica di Stra
(Via Fossolovara 37)

PRESENTAZIONE DEL LIBRO:
“Cronaca della Riviera del Brenta dal 1800 alla Prima Guerra Mondiale”
scritto da Enrico Moro

dell’Associazione Riviera al Fronte di Dolo

Il libro, edito dalla casa editrice Mazzanti, racconta la storia quasi contemporanea della comunità rivierasca attraverso le notizie dei giornali, i documenti degli archivi comunali, parrocchiali e dell’Ospedale per far vivere la quotidianità di un periodo storico poco studiato in Riviera del Brenta.

Sono stati riportati alla luce avvenimenti quotidiani, aneddoti, commenti dei giornali a vicende più o meno locali, personaggi della cultura, amministratori comunali e politici di rilevo, ma anche volti meno noti che hanno reso vivo e significativo il vivere giornaliero dell’epoca.

Il testo è arricchito da quasi 500 foto di personaggi, manifesti e appelli al popolo, documenti, tabelle e tavole pittoriche che lo rendono leggibile a chiunque voglia avere un quadro della Riviera del Brenta dall’inizio del 1800 alla Prima Guerra Mondiale.

Allegato Locandina Stra 2.jpg 133.57 KB