REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI per il decoro e il rispetto dell’Ambiente

Pubblicata il 29/12/2017

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI
per il decoro e il rispetto dell’Ambiente

Con Delibera di  Consiglio Comunale N. 36 del 30.11.2017 è stato integrato il vigente regolamento per la gestione dei rifiuti urbani, prevedendo sanzioni per chi non sia in possesso dei bidoni per la raccolta differenziata. I nuovi residenti, con il conseguimento della residenza, sono tenuti infatti ad attivare la TARI e, entro i successivi 30 giorni, a ritirare i contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, secondo le indicazioni di seguito riportate; tutti i residenti devono essere dotati dei contenitori necessari allo smaltimento dei rifiuti.

La  TARI (tassa sui rifiuti) può essere attivata:
  • Via internet dal sito www.gruppoveritas.it scaricando il modulo che, una volta compilato, può essere consegnato secondo le varie modalità indicate sul sito
  • Di persona recandosi presso lo sportello Veritas di Dolo, via Carducci 5 con i seguenti orari: lunedì e venerdì  8.30-13.00   martedì, mercoledì e giovedì  8.30-12.30 e 14.00-17.00

I bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti si ritirano presso il Centro di distribuzione contenitori di CAMPONOGARA Via Artigiani 19/A con la modulistica consegnata dal Servizio Clienti Veritas.

Le sanzioni entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2018; coloro che non fossero in regola con la dotazione dei bidoni sono invitati a provvedere quanto prima al loro ritiro presso il Centro di distribuzione di Camponogara.

La corretta differenziazione e il corretto conferimento dei rifiuti salvaguardano l’Ambiente e consentono di risparmiare.

Nella tabella il riepilogo delle sanzioni previste dal regolamento: