E’ ARRIVATA LA CARTA DELLA FAMIGLIA!!

Pubblicata il 07/03/2018

E’ ARRIVATA LA CARTA DELLA FAMIGLIA!!

Chi può richiedere la carta?

I nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico, con ISEE in corso di validità che non superi i 30 mila euro.

Chi la rilascia?

La tessera è emessa dai singoli Comuni, che attestano lo stato della famiglia al momento del rilascio, ha una durata biennale (dalla data di emissione) e non è cedibile. Si può chiedere presso i servizi sociali del Comune di Stra nei giorni di apertura al pubblico, il martedi e il giovedi dalle 9.00 alle 12.00, o su appuntamento.

Come funziona?

Uno dei genitori richiede la carta al Comune di residenza dichiarato nell'ISEE, diventando titolare della stessa e responsabile del suo utilizzo. Per usufruire degli sconti e dei vantaggi è necessario esibirla in tutti quei negozi, strutture pubbliche e private convenzionate, insieme al document di riconoscimento del genitore intestatario. Negli esercizi che espongono il bollino "Amico della famiglia" sarà possibile trovare sconti o agevolazioni pari o superiori al 5 % rispetto al normale prezzo di listino, in quelli con bollino "Sostenitore della famiglia" la riduzione sarà pari o superiore al 20%.

ALLEGATO: brochure

Allegato Brochure-Carta-della-famiglia-blu.pdf 642.6 KB