Saverio Raimondo - Giovedì 21 Giugno Museo Nazionale Villa Pisani - ore 21.00 Festival Villeggendo

Pubblicata il 21/06/2018
Dal 21/06/2018 al 21/06/2018

Villeggendo - Festival letterario in ville venete

Dal 6 al 23 giugno gli appuntamenti che si svolgeranno a STRA

(clicca sul logo "Villeggendo" per accedere alla pagina del Festival)

Esordisce come autore a 18 anni per Serena Dandini. Nel 2007 fa le prime sperimentazioni in tv su un remoto canale satellitare; al 2009 risalgono le prime apparizioni in chiaro. Ha partecipato a diversi programmi tv, ha condotto un suo show radiofonico, ha lavorato con tutti i fratelli Guzzanti. Nel 2015 conduce il #DopoFestival di Sanremo in diretta streaming sul sito della Rai. Dal 2015 è host di CCN – Comedy Central News su Comedy Central. Si esibisce regolarmente dal vivo come stand up comedian. Con Feltrinelli ha pubblicato Stiamo calmi.

STIAMO CALMI

Come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare l’ansia.

Saverio Raimondo è un comico. Ma prima ancora è una persona. Ansiosa. Figlio di madre ansiosa.Dopo essere cresciuto nell’ansia altrui, Saverio in età adulta ne ha sviluppata una sua, personale. Ma nell’ansia Saverio riconosce una forza motrice che lo spinge a evolversi e migliorarsi.  Da questa esilarante prospettiva rivoluzionaria nasce il suo personale elogio dell’ansia: individua in essa uno dei principali fattori evolutivi dell’uomo nel corso dei secoli; rilegge in chiave “ansiosa” alcuni dei principali avvenimenti e dei personaggi più stressati della storia; rivaluta il senso di colpa come baluardo della civiltà; e affronta con umorismo e ironia tutte le principali fonti di ansia del mondo contemporaneo – dal terrorismo al cibo alla privacy. Fino alla provocazione finale: ricaviamo energia dall’ansia.