MAYORS FOR PEACE - SINDACI PER LA PACE

Dal 23/07/2018 al 31/12/2018

MAYORS FOR PEACE - SINDACI PER LA PACE

Il Comune di Jesolo aderisce al progetto Sindaci per la Pace

Il Comune di Stra aderisce al programma Mayors for Peace - Sindaci per la Pace, promosso nel 1982 dall'allora Sindaco di Hiroshima Takeshi Araki. L'obiettivo del programma è creare una rete di solidarietà  tra le città del mondo, che lavori per l'abolizione totale delle armi nucleari dal pianeta.

Il Comune di Stra ha deciso di aderire a Mayors for Peace, riconoscendo che l'aspirazione alla pace è un'esigenza che emerge da ogni parte del mondo e trova nel nostro paese particolare sensibilità e impegno, esigenza della quale i cittadini sono convinti interpreti per tradizione, cultura e storia.

Mayors fo Peace è un'organizzazione non governativa dell'ONU, alla quale aderiscono 7.469 città in 162 paesi e regioni nel mondo.

Il Presidente di Mayors for Peace ha firmato una lettera aperta rivolta ai leader del G7 che si sono riuniti nei giorni 8 e 9 giugno a Charlevoix, in Québec - Canada.

Le attività dei Mayors for Peace

Per approfondire:
www.mayorsforpeace.org

Si riporta il precedente Comunicato Stampa pubblicato sul ns. sito dal 2015 - al momento dell'adesione del Comune di Stra al Mayors for Peace

Comunicato stampa del 12 febbraio 2015

ADESIONE A MAYORS FOR PEACE

The Honorable Ms. Caterina Cacciavillani Mayor of Comune di Stra

Dear Mayor Cacciavillani,

Thank you very much for sending us the registration form of Mayors for Peace and expressing your city's commitment to Mayors for Peace.

On behalf of Mayor Matsui, President of Mayors for Peace, we hereby acknowledge that we have received the form.

The application is now undergoing the registration process.
Comune di Stra will be listed in the next membership update on March 1, 2015.

We trust we can count on your town to work together with us to realize a peaceful world without nuclear weapons.

Best wishes for peace and further prosperity of your city.

Sincerely,

Shinichiro Murakami
Division Director
Mayors for Peace Secretariat

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TRADUZIONE

Onorevole signora Caterina Cacciavillani Sindaco del Comune di Stra.

Caro Sindaco Cacciavillani,

La ringrazio molto per averci inviato il modulo di registrazione dei Sindaci per la Pace ed esprimere l’impegno della vostra città a Mayors for Peace.

A nome del Sindaco Matsui, Presidente dei Sindaci per la Pace, con la presente riconosciamo che abbiamo ricevuto il modulo. L’applicazione è ora in fase di processo di registrazione. Il Comune di Stra sarà elencato nel successivo aggiornamento di adesione il 01-03-2015.

Confidiamo di poter contare sulla vostra città per lavorare assieme a noi per realizzare un mondo di pace senza armi nucleari.

Auguri per la pace e l’ulteriore prosperità della vostra citta.

Sinceramente.

Shinichiro Murakami