Aperto il Bando per il Servizio Civile a Stra

Dal 14/08/2018 al 30/09/2018

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

BANDO SELEZIONE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - APERTURA CANDIDATURE BANDO 2018

Il 20 agosto 2018 è stato pubblicato il Bando 2018 per il Servizio Civile Nazionale, che comprende anche i volontari che verranno avviati in Veneto.
Anci Veneto con il Comune di Stra propone 2 progetti per un totale di 3 posti disponibili

Gli ambiti dei progetti sono: AIUTO SOCIALE (per un totale di 2 posti), COMUNITA' CULTURALE (per un totale di 1 posto).

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda (allegati 3 e 4 e 5) che deve pervenire entro il 28 settembre 2018 redatta e consegnata secondo le modalità e gli allegati sotto riportati.

Si ricorda che la domanda deve essere necessariamente corredata di:
- copia di un documento di identità,
- copia del codice fiscale
- curriculum vitae aggiornato (v. modello fac-simile allegato).

Requisiti per effettuare la domanda e modalità di presentazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

• appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;
  • abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

La domanda debitamente compilata e sottoscritta deve pervenire in una delle seguenti modalità:

• consegnata a mano all'ufficio Protocollo del Comune di Stra (in questo caso la scadenza è le ore 12.00 del 28 settembre 2018);
  • via Raccomandata a/r al Comune di Stra ( fa fede la data del timbro postale);
  • inviata via PEC all'indirizzo  protocollo.comune.stra.ve@pecveneto.it

L'ufficio protocollo del Comune di Stra è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Informazioni relative ai nostri progetti

I progetti proposti avranno durata annuale. A ciascun volontario lo Stato corrisponderà un'indennità di servizio pari ad € 433,80 mensili.

Bando di selezione volontari del 20 agosto 2018: PRECISAZIONI circa i TERMINI e le MODALITA' di presentazione delle domande.

Per maggiori informazioni contattaci a:

- 049 9804023 (area servizi sociali) e-mail: assistentesociale@comune.stra.ve.it
- 0499802334 (area biblioteca) e-mail biblioteca@comune.stra.ve.it

Allegato AIUTO SOCIALE scheda progetto- Allegato 2.pdf 331.3 KB