SERIVIO PEDIBUS A.S. 18-19

Pubblicata il 13/09/2018
Dal 13/09/2018 al 31/01/2019

SERVIZIO PEDIBUS A.S. 18-19

Pedibus significa raggiungere la scuola percorrendo il tragitto a piedi accompagnati da persone volontarie e responsabili.
Il servizio volontario e gratuito PEDIBUS viene promosso da Spazio Genitori Stra in collaborazione con la scuola e l’amministrazione comunale.
Per la buona riuscita di questo servizio è fondamentale la collaborazione e la partecipazione di volontari che dedichino un po’ del proprio tempo per questo importante servizio.
Il servizio prevede solo l’andata, sarà attivo anche nei giorni di pioggia, ma sarà sospeso in caso di sciopero della scuola.

ALUNNI e ACCOMPAGNATORI interessati dovranno richiedere e compilare i moduli per l’iscrizione presso la scuola dopo averli letti attentamente.
I moduli sono divisi: - Iscrizione ALUNNO - Iscrizione ACCOMPAGNATORE.
Dovranno essere  restituiti a scuola allegando fotocopia documento di identità del genitore per gli alunni e documento proprio se accompagnatore.

Il termine per la presentazione della domanda  è il 30 OTTOBRE 2018. Il Servizio Pedibus inizierà il 01° OTTOBRE 2018.

Importante: il servizio Pedibus verrà attivato se il numero degli Accompagnatori sarà idoneo al numero delle adesioni e verrà data comunicazione ufficiale dopo la verifica delle iscrizioni pervenute.
Invitiamo soprattutto tutti i Genitori a rendersi disponibili in qualità di Accompagnatori (è sufficiente un mattino alla settimana)

Il Regolamento del Servizio è disponibile presso la Segreteria Didattica della Scuola, in Biblioteca e l’Ufficio Cultura-Istruzione del Comune.
Si ricorda che è importante il corretto utilizzo e cura della casacca che verrà consegnata a tutti i bambini.

Per informazioni potete contattare: Referenti Spazio Genitori 345-2741306 oppure Ufficio Cultura-Istruzione 049-9804025.

I percorsi proposti sono due con fermate intermedie e contrassegnati da cartelli
e “impronte azzurre” sui marciapiedi.

PERCORSO 1 -  Capolinea Piazza Fava (angolo banca) / Scuola         -    Partenza   8.10
PERCORSO 2 -  Capolinea Via Gramsci incrocio via Pascoli/Scuola  -    Partenza   8.05

Allegato INFORMATIVA allle famiglie PEDIBUS 2018-19.pdf 148.88 KB
Allegato accompagnatorepedibus.pdf 542.5 KB